top of page

Letizia LISI

Letizia Lisi, pittrice, ha lo studio a Taranto ed esercita la professione libera.
Ha esposto in numerose mostre collettive ricevendo premi e riconoscimenti. Sue opere sono presenti in collezioni private a Taranto, Roma, Milano e Livorno.
Hanno scritto di lei Angela Mastronuzzi, Dina Turco e altri. Espone in permanenza presso il Circolo di Alta Cultura "Lomastro" di Pulsano (TA) e la galleria "Lo Scrigno" di Noicàttaro (BA). Ha una personale percezione del colore, che ne rende unica l'intera produzione.

La Lisi ha cresciuto contemporanea- mente arte e creatività, arte e culto della razionalità, arte e pensiero. Per lei vige il forte imperativo tutto positivamente meridionale della nostalgia, del dolore atavico del ricordo, e del piacere nel rinnovarlo. In questo vortice di bei ricordi che riaffiorano alla memoria, l'artista coglie tutto come materializza- zione del patrimonio personale ed umano. Tutto è un archivio della sua vita, ogni ricordo, ogni pensiero, tanti paesaggi, tanti colori. Il melograno come frutto dell'abbondanza, nei suoi quadri, lei come vento benevolo, brezza estiva che aleggia leggiadra sul mare. E insieme si carena l'idea del bello

alcune sue opere

bottom of page